Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Borse di studio

Alcune scuole di lingua in Italia offrono ogni anno delle borse di studio che coprono interamente o parzialmente i costi relativi ai loro corsi di italiano. Tali corsi hanno luogo in primavera, in autunno e, meno frequentemente, in estate. Sono a carico del beneficiario o della beneficiaria della borsa i costi relativi al viaggio, al vitto e all’alloggio. Si sottolinea che alcune scuole richiedono il versamento di una quota d’iscrizione. NB: Le borse di studio non possono essere usufruita in denaro e non sono retroattive. L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma non risponde della qualità dei corsi offerti.

A seguire una lista delle scuole di lingua che offrono borse di studio nel 2024: A Door to ItalyCentro Linguistico Italiano Dante Alighieri – Ciao ItaliaCultura Italiana ArezzoLa lingua la vitaOrbitLinguaParola – Scuola Dante Alighieri Scuola Leonardo Da VinciUniversità Ca’ FoscariUniversità per Stranieri di Perugia

Per domande e/o dubbi si prega di scrivere all’indirizzo stockholm.segreteria@esteri.it.

In questa sezione possono inoltre essere consultate le informazioni in merito alle borse offerte dalla Fondazione C.M. Lerici, i bandi connessi al Premio Stoccolma e i contributi per missioni di studio e ricerca.