Lo studio di design Formafantasma, fondato da Andrea Trimarchi e Simone Farresin, ospite d’onore alla Stockholm Furniture Fair, inaugura la Stockholm Design Week martedì 6 febbraio alle ore 11 con un keynote talk.
Durante il talk, il duo parlerà della storia e filosofia dello studio, delle idee a base del loro lavoro, e introdurrà l’installazione realizzata per la Fiera, ovvero Reading Room sarà ospitata alla Stockholm Furniture Fair (Stockholmsmässan i Älvsjö). L’installazione offre uno spazio tranquillo per riflettere sulla conoscenza trasformativa, per elaborare idee e visioni per il futuro.
Il talk è aperto soltanto al pubblico di settore, previo acquisto del biglietto di ingresso alla Fiera. L’installazione sarà visitabile al pubblico generalista sabato 10 febbraio. I biglietti si possono acquistare cliccando qui.
Durante la Stockholm Design Week, l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma organizza anche due eventi incentrati su Formafantasma all’Istituto.
- Lunedì 5 febbraio, ore 18:45, Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma: incontro con Formafantasma. Discuteranno del loro lavoro insieme a James Taylor-Foster, curatore ad Arkdes. Per maggiori informazioni, clicca qui.
- Mercoledì 7 febbraio, ore 18, Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma: movie night con dei video sul processo creativo di Formafantasma. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Per maggiori informazioni sull’insieme delle attività di Formafantasma all’interno della Stockholm Design Week, clicca qui.