Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Retrospettiva Rossellini – “India: Matri Bhumi”

India Matri Buhmi

La retrospettiva dedicata a Roberto Rossellini, organizzata da Svenska Filmhuset e l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, continua martedì 23 aprile alle ore 18 con la proiezione di India: Matri Bhumi a Filmhuset a Stoccolma. Il film viene proiettato con audio in italiano con sottotitoli in inglese.

Il film verrà introdotto da Alessandro Rossellini e i documentaristi Raffaele Brunetti e Ilaria De Laurentiis di B&B Film. I documentaristi, dopo aver prodotto The Rossellinis (che verrà proiettato all’Istituto il 22 aprile), stanno attualmente lavorando ad un film per raccontare gli ultimi 20 anni della vita di Roberto Rossellini partendo proprio da quell’ avventuroso viaggio in India da cui nacque il film India Matri Bhumi. L’esperienza indiana rappresenta per Roberto Rossellini una svolta sia in termini artistici che personali. Inizia da qui la sua nuova appassionante stagione, ossessionato dalla conoscenza e affascinato dal un nuovo mezzo, che i suoi colleghi cineasti snobbano. La Televisione.

L’Istituto offre biglietti gratuiti ai primi dieci che si prenoteranno tramite l’apposita funzione del nostro sito. Una volta terminati i dieci ingressi sarà comunque possibile riservare un posto attraverso questo link.

NB: La prenotazione è valida per 1 persona. La funzione “Minori” non dà, in questo caso, diritto a biglietti extra.

Chi si fosse iscritt* per assistere alla proiezione e, per qualsiasi motivo, non ne avesse la possibilità, è pregat* di comunicarlo con almeno due giorni di anticipo inviando una mail a stockholm.segreteria@esteri.it.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura "C.M. Lerici"
  • In collaborazione con: Svenska Filminstitutet