Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Presentazione della compagnia di arti performative Motus

©Andrea Macchia_COLLINE_2826
Il 4 ottobre, dalle 17:30 alle 19:00, presso il nostro Istituto, è in programma la presentazione della rinomata compagnia di arti performative Motus, seguita da una conversazione con i fondatori Enrico Casagrande e Daniela Nicolò.

Nata nel 1991, Motus si è distinta come una delle compagnie teatrali più innovative e influenti, affrontando temi e conflitti contemporanei attraverso un’arte che mescola impegno civico e profonda esplorazione delle contraddizioni umane. Ad oggi, Motus è considerato un pilastro del teatro contemporaneo italiano e mondiale.

Per la prima volta in Svezia, la compagnia verrà ospitata da Turteatern, in collaborazione con il nostro Istituto, dove proporrà il progetto “Le Troiane”.

Il progetto porta in scena le figure femminili più controverse della tragedia greca attraverso l’opera “Tutto Brucia” e i suoi spin-off “You Were Nothing but Wind” e “Of The Nightingale I Envy The Fate”. Queste produzioni sollevano una questione politica di rilevanza universale: quali corpi meritano il lutto e la commemorazione.

Le performance saranno eseguite in italiano con sottotitoli in inglese, mentre le conversazioni si terranno in lingua inglese, offrendo al pubblico una straordinaria opportunità di immergersi nel mondo teatrale di Motus e di interagire direttamente con i suoi fondatori.

Non perdete l’occasione di assistere a questo evento eccezionale che unisce arte, cultura e riflessione critica in un contesto internazionale!

 

In collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.

Prenota evento

  • In collaborazione con: Motus, Turteatern