Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Stockholms Kulturfestival: BigMama ospite speciale

BigMama
Dal 14 al 18 agosto si svolge a Stoccolma il Kulturfestival, che vede ogni anno una serie di eventi culturali e l’esibizione di vari cantanti e artisti da tutto il mondo. Grazie a una collaborazione con il nostro Istituto, la rapper e cantautrice ventiquattrenne BigMama, dopo il successo sul palco di Sanremo, sarà nella capitale svedese per un imperdibile concerto. L’appuntamento è per domenica 18 agosto 2024, ore 18, presso Skeppsbron. Evento gratuito e senza prenotazione.

 

BigMama, pseudonimo di Marianna Mammone, nasce in provincia di Avellino, in Campania. Studia al liceo scientifico prima e al Politecnico di Milano poi, specializzandosi in urbanistica. La passione per la musica la accompagna sin da quando ha tredici anni. A sedici pubblica i primi singoli e nel 2022 esce il suo album d’esordio con il titolo Next Big Thing. A maggio dello stesso anno si esibisce sul palco del concertone del primo maggio a Roma, che avrebbe successivamente condotto due anni dopo. Nel 2023 duetta con Elodie al Festival di Sanremo, a cui partecipa come concorrente l’anno successivo. Con “La rabbia non ti basta” arriva ventiduesima conquistando il pubblico e in particolare i e le giovani che si ritrovano quindi nei testi delle sue canzoni. Al singolo segue l’uscita di “Sangue”, dodici tracce più una traccia bonus per un totale di oltre 30 minuti di musica pop rap e testi in cui BigMama racconta in maniera cruda e ironica il proprio vissuto nella speranza che venga riconosciuto dagli altri come universale.

SANGUE

  1. Fortissima Freestyle
  2. Cento occhi
  3. La rabbia non ti basta
  4. Sangue
  5. Ragazzina
  6. Dea
  7. Mama non mama (feat. La Niña)
  8. Malocchio
  9. Touchdown (feat. Myss Keta)
  10. Bomba a mano
  11. Veleno
  12. Mamasutra
  13. Fa strano (Lady Marmalade) (feat. Gaia, La Niña e Sissi)

Nel maggio 2024 partecipa all’Arena di Verona al concerto di iniziativa benefica “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza sulle donne. Il 14 maggio 2024 esce la sua prima autobiografia, “Cento occhi”, edita da Rizzoli.

 

Lo Stockholms Kulturfestival, letteralmente il festival della cultura di Stoccolma, è un evento annuale gratuito di cinque giorni che richiama più di un milione di visitatori. Con più di quattrocento iniziative ogni anno, il festival si è svolto a partire dal 2005 nel centro città della capitale svedese, nelle aree di Gustav Adolfs torg, Strömgatan, Skeppsbron, Kungsträdgården e Sergels torg.

 


Segui BigMama su Spotify qui e su Instagram qui.