Prosegue l’iniziativa Nuovo Cinema Italiano al cinema Zita. Durante questo nuovo ciclo verranno proiettati quattro film degli ultimi anni che ruotano attorno alle difficoltà dei rapporti tra genitori e figli, giovani e adulti. Per il terzo appuntamento, sarà proiettato “Settembre” di Giulia Louise Steigerwalt, giovedì 23 novembre alle ore 18 al cinema Zita. La proiezione del film fa anche parte dell’European Film Festival.
Giulia Louise Steigerwalt
Nata a Houston, Texas, USA, Giulia Louise Steigerwalt è attrice, regista e sceneggiatrice italo-statunitense. Laureata in filosofia, ha iniziato la sua carriera come attrice nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Nel 2015 ha scritto la seconda stagione della serie televisiva Zio Gianni. Nel 2019 ai Nastri D’Argento ha vinto il “Premio Speciale per la Sceneggiatura” della SIAE per le sceneggiature de Il Campione e di Croce e Delizia. Settembre rappresenta il suo film d’esordio in qualità di regista!
Settembre
SINOSSI
Accade in un giorno di Settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana eppure ancora possibile. Un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico tra le persone.
Regia di Giulia Louise Steigerwalt
con Fabrizio Bentivoglio e Barbara Ronchi
Italien, 2022, 110 min
Biglietti disponibili sul sito di Zita!