Prosegue l’iniziativa Nuovo Cinema Italiano al cinema Zita. Durante questo nuovo ciclo verranno proiettati quattro film degli ultimi anni che ruotano attorno alle difficoltà dei rapporti tra genitori e figli, giovani e adulti. Per il quarto e ultimo appuntamento, sarà proiettato “Brado” di Kim Rossi Stuart, mercoledì 13 dicembre alle ore 18 al cinema Zita.
Kim Rossi Stuart
Nato a Roma, Kim Rossi Stuart ha recitato in numerosi film d’autore, tra cui Pinocchio e Romanzo criminale. Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete, esperienza che ripete undici anni dopo con Tommaso. Brado è il suo terzo film da regista. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, cinque Nastri d’argento, tre Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano.
Brado
Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi ha avuto un incidente. I due si ritrovano per addestrare un cavallo in vista di una gara, cercando al contempo di sciogliere il grumo di rabbia, ostilità e rancore che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l’amore e la vicinanza che avevano perduto.
Regia di Kim Rossi Stuart
con Kim Rossi Stuart e Barbora Bobulova
Italia, 2022, 116 min
Biglietti disponibili sul sito di Zita!