Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Nuovo Cinema Italiano – “Brado” di Kim Rossi Stuart

brado

Prosegue l’iniziativa Nuovo Cinema Italiano al cinema Zita. Durante questo nuovo ciclo verranno proiettati quattro film degli ultimi anni che ruotano attorno alle difficoltà dei rapporti tra genitori e figli, giovani e adulti. Per il quarto e ultimo appuntamento, sarà proiettato “Brado” di Kim Rossi Stuart, mercoledì 13 dicembre alle ore 18 al cinema Zita.

Kim Rossi Stuart
Nato a Roma, Kim Rossi Stuart ha recitato in numerosi film d’autore, tra cui Pinocchio e Romanzo criminale. Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete, esperienza che ripete undici anni dopo con Tommaso. Brado è il suo terzo film da regista. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, cinque Nastri d’argento, tre Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano.

Brado
Un figlio che non voleva più avere niente a che fare con suo padre, è costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi ha avuto un incidente. I due si ritrovano per addestrare un cavallo in vista di una gara, cercando al contempo di sciogliere il grumo di rabbia, ostilità e rancore che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l’amore e la vicinanza che avevano perduto.

Regia di Kim Rossi Stuart
con Kim Rossi Stuart e Barbora Bobulova
Italia, 2022, 116 min

 


Biglietti disponibili sul sito di Zita!

  • Organizzato da: Italienska Kulturinstitutet
  • In collaborazione con: Bio Zita