In occasione dell’apertura della mostra “Eccellenze italiane: La nuova generazione degli illustratori per ragazzi” presso la biblioteca Serieteket a Kulturhuset, una mostra internazionale sul panorama italiano dei libri illustrati per bambini e ragazzi, l’artista Cecilia Ferri tiene un laboratorio di disegno per bambini alle ore 13 sabato il 28 ottobre.
Se non dovessi più andare a scuola, cosa faresti?
Questo è il tema del laboratorio dove impareremo a raccontare una storia in poche pagine, e a usare le matite colorate in un modo diverso.
A chi si rivolge?
Modalità di partecipazione: walk-in
Bambini tra gli 8 e i 12 anni.
Ferri illustrerà il suo metodo di lavoro per poi creare, insieme ai bambini, un libricino usando le matite colorate e introducendo così i partecipanti al racconto attraverso le immagini.
Durata
2h
Cecilia Ferri è un’illustratrice italiana e amante dei gatti con base in Norvegia. Ha contribuito alla realizzazione di libri RPG come Turn e Lost Roads, e illustrato diversi testi per bambini pubblicati in Italia, Francia e Corea del Sud.
Nel 2017 ha vinto l’Ars in Fabula Grant Award per la sua partecipazione alla Mostra degli Illustratori a Bologna. Nel 2021 la sua produzione è stata scelta per essere esposta alla mostra Illustrazione per bambini eccellenze italiane. L’anno scorso alcune delle sue illustrazioni sono state ospitate a Sarmede (Treviso) durante Le immagini della fantasia.
Prenotazione non più disponibile