Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

DADA’ allo Stockholm Jazz Festival

FB_Dada

Giovedì 16 ottobre alle ore 18:00 si esibisce DADA’ presso il nostro Istituto, all’interno dello Stockholm Jazz Festival. Accompagnata dal percussionista Pasquale Di Lascio, presenta un mondo di fiabe nella tradizione popolare napoletana dove il racconto incontra teatro e il world music incontra un sound elettrico.

Il concerto fa parte di Neapolis 2500: un’iniziativa che, nel corso dell’autunno del 2025, celebra i 2500 anni dalla fondazione di Napoli con una serie di incontri, concerti ed eventi di grande interesse.

 

DADA’ (Gaia Eleonora Cipollaro) è una cantautrice, produttrice e artista contemporanea, rara nel suo genere per la capacità di intrecciare in maniera unica la tradizione popolare napoletana, l’elettronica e la world music con contaminazioni provenienti da radici fortemente folk di tutto il mondo.

Il 23 maggio 2025 è uscito il suo concept album sulla fiaba “Core In Fabula” nel quale propone un lavoro artistico a 360 gradi, dove ogni dettaglio è guidato dalla penna, dal timbro e dalla direzione artistica della cantastorie, che coinvolge all’interno della sua opera in dialetto napoletano anche brani in italiano. Esplora ulteriormente le sonorità e la forte matrice iconico-figurativa che contraddistingue la sua musica: il risultato è un ibrido prezioso di racconti in musica avanguardisti.

 

Prenota evento