L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma è felice di partecipare al Pride, festeggiato a Stoccolma nel mese di agosto, con lo show Vale tutto della drag queen Cristina Prenestina! Dopo il successo ottenuto a Villa San Michele, museo svedese sito ad Anacapri (Campania), lo spettacolo avrà ora luogo nell’auditorium del nostro Istituto. Appuntamento a lunedì 26 agosto!
Vale tutto è uno show dove nulla è come sembra, dove un cavallo alato galoppa sulle note musicali, dove le sirene cantano ancora per ammaliare marinai e l’unica regola che conta è: non prendersi mai troppo sul serio! In una giostra senza tempo, Cristina Prenestina ci condurrà con i suoi ospiti tra drag shows, stand up comedy, giochi a premi, karaoke improbabili e coreografie impossibili, il tutto ispirato dai successi della TV italiana del passato e del presente.
Largo Venue e Latte Fresco
Lo spazio nasce nel 2017 dalle rovine di un ampio sito industriale. Largo Venue è un progetto di rigenerazione urbana a cura di Preneste Pop, la location è situata all’altezza del civico 189 di via Prenestina, a Roma. Nel biennio 2018-2019 sono stati organizzati concerti – sia di band di fama nazionale ed internazionale che emergenti – mostre, workshop teatrali, rassegne di cortometraggi e presentazioni di libri. Latte fresco è il nome del “venerdì più favoloso e queer della capitale” , “uno spazio sicuro in cui tutt3 siamo liber3 di mostrarci come meglio crediamo”.
Cristina Prenestina
Drag Queen e attivista LGBTQIA+, crede che i bambini abbiano il potere di cambiare il mondo. Cristina Prenestina ha introdotto in Italia “Drag Queen Story Hour”, progetto nato a San Francisco che vuole educare i bambini alla diversità e l’inclusione tramite le favole narrate da una Drag Queen. Nel 2023 è uscito il suo primo libro “Nino il t-rex”.
Daltonya
Sarà anche daltonica, ma con la sua Arte Daltonya tira fuori tutti i colori che non vede. S’ispira a tutte le donne che le cose da donna, non l’hanno mai fatte. Poliedrica e mai veramente convenzionale, aspettatevi di non sapere cos’aspettarvi.
Gianluca Capurro
Coinvolgente, dinamico e pieno di vitalità. Quando sale sul palco, ti inchioda sulla sedia e non ti fa distogliere gli occhi da quello che crea.
Erik Ingvert
Svedese dello Småland, da 10 anni in Italia. Di giorno architetto, di notte dj nelle discoteche romane. Adora le showgirls dell’Italia degli anni ’80 e le nuove dive del pop italiano.
Prenotazione non più disponibile