Martedì 26 maggio alle ore 18 si conclude il nostro ciclo cinematografico dedicato alle opere prime di nuove voci del cinema italiano, con la proiezione di Quasi a casa di Carolina Pavone. Il ciclo è curato da Giulio Sangiorgio, giornalista e critico cinematografico per la rivista Film TV e vuole raccontare i primi passi di alcuni dei registi più interessanti degli ultimi anni.
Il film viene proiettato in italiano con sottotitoli in inglese.
Quasi a casa di Carolina Pavone
Italia, 2024, 94’, presentato alle Giornate degli autori
Caterina, giovane musicista, vive bloccata dalle sue insicurezze. L’incontro con Mia, celebre cantante francese, dà origine a un rapporto complesso e profondo che diventerà per lei un percorso di crescita personale e artistica.
Un film, prodotto da Nanni Moretti, sulla vulnerabilità, il talento e la ricerca di sé.
Clicca qui per vedere tutti i film del ciclo.
Giulio Sangiorgio (Lecco, 1984), giornalista e critico cinematografico, vive e lavora a Milano. È direttore responsabile del settimanale di cinema, televisione, musica e spettacolo Film Tv. È membro del comitato di selezione di Filmmaker Festival di Milano. Fa parte del consiglio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani ed è membro della commissione che assegna l’attestato di Film della critica. È stato curatore delle monografie italiane su Lav Diaz e François Ozon.
N.B. Per ragioni di sicurezza, le borse di formato maggiore di un A4 non sono ammesse all’evento.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento