Dopo Mediterranea e A Ciambra, A Chiara è il capitolo conclusivo della trilogia calabrese del regista Jonas Carpignano, dedicata a Gioia Tauro, la città dove sono ambientati tutti i suoi film.
Presentato in anteprima alla Settimana della Critica del Festival di Cannes, A Chiara ha vinto il premio come Miglior Film Europeo. Swamy Rotolo, che interpreta il ruolo della protagonista, ha vinto il David Di Donatello come miglior attrice.
Grazie alla collaborazione con il distributore Edge Entertainment, siamo lieti di annunciare una proiezione speciale nel nostro istituto, mercoledì 8 giugno alle ore 18:00.
Sinossi:
I guerrasio sono riuniti con gli amici per celebrare il diciottesimo compleanno della figlia più grande. È un’occasione di festa e i membri di questa famiglia molto unita sono felici e contenti. Tutto però cambia il giorno dopo, quando il padre scompare. La figlia minore, Chiara, non crede alle spiegazioni che le vengono date e comincia a indagare su quello che è realmente accaduto. E più si avvicina alla verità, più si vede costretta a scegliere quale sarà il suo destino.
Lingua: Italiano con sottotitoli in svedese.
Prenotazione obbligatoria attraverso il nostro sito fino a esaurimento posti.
Prenotazione non più disponibile