Nobel Week Lights
Stoccolma 4-12 dicembre 2021
Durante le notti più buie dell’inverno, siamo invitati a ritrovarci sotto il bagliore delle luci artificiali.
Anche quest’anno, durante la settimana dei Nobel, si volgerà per le strade di Stoccolma la Nobel Week Lights. Meravigliose opere luminose, ispirate alle scoperte dei vincitori del premio Nobel, illumineranno le fredde notti di questo dicembre.
Arte, scienza e tecnologia sono essenziali per un futuro sostenibile e attraversano come un filo rosso la Nobel Week Lights di quest’anno, permettendoci di vedere “sotto una nuova luce” l’ambiente urbano che ci circonda.
Gli artisti e I designer utilizzeranno una tecnologia di illuminazione eccezionale per creare una fantastica esperienza culturale dal basso impatto ambientale. Le luci delle installazioni utilizzeranno principalmente l’efficiente tecnologia LED. Così, attraverso ingegno e conoscenza di arte e design luminoso, il programma 2021 mostrerà soluzioni sostenibili per spettacolari eventi pubblici.
L’Ambasciata d’Italia in Svezia e l’Istituto Italiano di Cultura sono felici di sostenere la Nobel Week Lights 2021, che ospiterà tra gli altri artisti anche l’italiano Alessandro Lupi, la cui installazione ha ricevuto un posto d’onore, proprio nella piazza di fronte al Nobel Prize Museum.
Per scoprire di più sull’installazione di Alessandro Lupi, visita la pagina dedicata: