Alessandra Eramo, sound artist, cantante e compositrice italiana che vive e lavora a Berlino, si esibirà in concerto nel primo spazio dedicato all’acustica di Stoccolma, Audiorama, a Skeppsholmen. La Eramo sarà in residenza d’artista dal 5 al 13 settembre a Stoccolma dove registrerà per Elektronmusikstudion una parte del suo ultimo lavoro. Un’occasione immancabile per ascoltarla dal vivo ed esplorare il suo affascinante regno sonoro.
Per acquistare i biglietti, cliccare qui
Solo for voice and electronics (25’), 2016
Un collage di suoni prodotti da straordinarie tecniche vocali, paesaggi sonori urbani e industriali che portano il suono ad un livello più profondo e di poetica espressione. In questa performance, le sue vocalizzazioni si intrecciano alla poesia sonora attraverso un affascinante dinamismo e la manipolazione di materiale acustico pre-registrato, microfoni, voci e lingue sconosciute, registrazioni sul campo e nastri magnetici.
Dime niña donde vienes- Composition for voice of a newborn (8’), 2016
Suoni corporei, o prime sillabe, o un tipo di “foto-linguaggio” che appartiene alle memorie di ognuno. La musicista esplora il mistero e la bellezza della voce umana e crea una composizione sonora intima e poetica attraverso la registrazione di versi, gorgheggi, respiri, risa, pianti, suoni emessi da sua figlia nei suoi primi tre mesi di vita.