Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Italienska Veckan a Umeå 2020

L’Istituto Italiano di Cultura partecipa a “Italienska Veckan” (La settimana italiana) di Umeå, organizzata annualmente con un ricco programma culturale. Arte, cultura e storia, film al cinema Folkets Bio, conferenze, degustazioni di vino, musica e molto altro.
La Settimana italiana a Umeå si tiene quest’anno per il sesto anno consecutivo. L’obiettivo è diffondere la conoscenza della cultura italiana. “Italienska Veckan” prevede varie conferenze, degustazioni enogastronomiche, proiezioni di film, musica e molto altro.

L’iniziativa è organizzata da Italienska Föreningen a Umeå in collaborazione con altre organizzazioni, principalmente la biblioteca comunale di Umeå ma anche con Folkets Bio, Folkuniversitetet e l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma.

La manifestazione è ormai diventata parte della vita culturale di Umeå e un appuntamento molto atteso. Le attività di “Italienska veckan” nel 2017 sono state visitate in toto da più di 800 persone.
L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma ha scelto di partecipare a “Italienska Veckan” con la mostra “Fellini e il cibo”a 100 anni dalla nascita del regista italiano Federico Fellini.
La mostra è composta da bozzetti realizzati dal regista Federico Fellini e sarà visitabile all’interno della Biblioteca Comunale di Umeå (Väven) dal 19 ottobre al 15 novembre.

Il programma completo è scaricabile alla destra di questa pagina altrimenti è possibile vederlo qui.

  • Organizzato da: Italienska föreningen i Umeå
  • In collaborazione con: IIC Stoccolma, Umeå Kommun, Folkuniversitetet