Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata Europea delle Lingue 2022

La Giornata Europea delle Lingue, che si tenne per la prima volta nel 2021 in occasione dell’Anno delle Lingue su iniziativa dell’Unione Europea e del Consiglio Europeo, cade il 26 settembre di ogni anno.

L’obiettivo è quello di mostrare l’importanza del pluralismo linguistico. Il network che aderisce alla Giornata Europe delle Lingue in Svezia è costituito da ambasciate e istituto di lingua e di cultura, che insieme organizzano un “Caffè Linguistico” e una concorso digitale in tutto il paese.

Quest’anno la Giornata Europea delle Lingue si festeggerà a Stoccolma un giorno dopo, martedì 27 settembre alla Europahuset. Saranno offerti dei mini-corsi  in una ventina di lingue, fra cui l’estone, l’esperanto, il francese, l’italiano, il tedesco, l’ucraino, l’islandese e la lingua dei segni svedese. Si tratta di una occasione straordinaria per provare una lingua nuova!

L’iniziativa si rivolge alle classi dei licei di ogni ordine e grado. Ogni visita dura circa 45 minuti.

Gli insegnanti possono iscrivere le proprie classi mandando una e-mail a edlcafe.registration@outlook.com. , indicando il nome della scuola, dell’insegnante, un numero di cellulare e il numero di alunni. Ogni scuola può portare al massimo 60 studenti.

L’ultimo giorno utile per effettuare l’iscrizione è il 19 settembre.

  • Organizzato da: European Commission
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura C.M. Lerici; Folkuniv