Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festa d’estate all’Istituto: PopX in concerto

Screenshot 2024-06-03 145130
Salutiamo insieme l’estate mercoledì 19 giugno alle ore 18 con un concerto all’aperto nel cortile dell’Istituto con i Pop X.

 

Il gruppo si avvale di un approccio sperimentale con testi spesso scherzosi e fuori dagli schemi. Sono uno dei punti di riferimento del fenomeno itpop con una forte venatura elettronica e sono stati descritti da Rolling Stone come “la next big thing italiana dopo I Cani e Calcutta”. La serata all’Istituto sarà un’occasione perfetta per ballare, chiacchierare e godersi la bella sera d’estate insieme.

I Pop X nascono nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza e oggi il progetto audiovisivo vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi ragazzi. Dal 2005 ad oggi i Pop X hanno raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. Con l’uscita di “Lesbianitj” nel 2016, i Pop X sono diventati un progetto di culto. Nel 2018 esce “Musica per Noi”, album portato dal vivo in lungo e in largo per la penisola e non solo, consentendogli di aprire un concerto parigino dei Phoenix. A giugno 2019 è uscito in edizione limitata su cassetta e in tutti i digital store “Notihng Hill”, un album-concept sulla black music. Durante la primavera 2020 ha visto la luce “Antille”, a cui è seguito, causa pandemia, un tour in solo e successivamente un altro album in collaborazione con la musicista romena Iioana, “Enter Sandwich”, che è stato anche remixato da vari nomi nuovi della scena hyperpop italiana in “Enter Sandwich Remix”. L’anno scorso è uscito l’ultimo album del gruppo, con successivo tour europeo, con tappe a Parigi, Berlino, Londra e Bruxelles.

 

Segui il gruppo su Spotify cliccando qui.

 


N.B.: non sarà possibile usufruire del parcheggio antistante l’Istituto per posteggiare auto.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Italienska Kulturinstitutet