Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Colours tour – concerto di Cecilia Sanchietti a Krematoriet Enskede

per_casa_del_jazz_ok_orizzontale

In occasione dell’uscita del suo quinto disco “Colours”, la jazzista italiana Cecilia Sanchietti propone un tour in anteprima in collaborazione con il nostro Istituto, cominciando proprio a Stoccolma. Sanchietti, alla batteria, sarà accompagnata Alberto Pinton al sax e clarinetto, Lutte Berg alla chitarra elettrica, Adam Forkelid al pianoforte e Mauritz Agnas al contrabbasso

Il primo concerto avrà luogo martedì 10 ottobre alle ore 19 a Krematoriet, Enskede.

  • Per informazioni su come prenotare il tuo posto, clicca qui.

Il secondo concerto si terrà domenica 15 ottobre alle ore 15:30 a Musikens hus Katrineholm, organizzato da Hot House Jazz&Blues Kulturförening.

  • Per informazioni su come prenotare il tuo posto, clicca qui.

COLOURS è il quinto album di Cecilia Sanchietti, batterista e compositrice italiana con base in Svezia e in Italia, che uscirà il prossimo gennaio con l’etichetta Parco della Musica Record. Finora sono stati lanciati due singoli: Argento e Pink. La presentazione ufficiale avverrà al “Roma Jazz Festival” nel mese di novembre in feat con Felcie Clemente. Il CD nasce dal precedente Album pubblicato nel 2021 con il Cecilia Sanchietti Swedish Quintet “Postcard from Gamla Stan” e si propone di continuare il percorso precedentemente costruito: creare una miscela di musica scandinava e italiana, dal mood jazz moderno, come la Brian Blade Fellowship, al mood contemporaneo, pop-jazz, ECM, con sprazzi di sonorità world music.

Cecilia Sanchietti è una musicista, batterista e compositrice italiana, che vive tra l’Italia e la Svezia. Ha pubblicato quattro album di cui un live al Fasching (Stoccolma ’22). I suoi album hanno ricevuto recensioni da Downbeat, All About Jazz, OS Magazine (tutti USA), Musica Jazz (IT), Il Manifesto (IT), Dagens Nyheter (SW), Lira Magazine (SW), OrkestraJournalen (SW), Salt Peanuts (Svezia), Debbie Burke “Jazz times book” (USA), e molti altri. Ha realizzato tour internazionali (Italia, Svezia, Germania, Polonia, Croazia, UK, Norvegia, Turchia, Belgio). Ha collaborato e suonato con grandi musicisti italiani e internazionali, non solo nell’ambito del jazz, ma anche in ambito pop, cantautorale e teatrale, come ad esempio Javier Girotto, Rita Marcotulli, Giovanna Marini, Nada, Lucilla Galeazzi, Cristina Comencini, Lunetta Savino, Gabriella Aiello, Andrea Satta, Raffaella Misiti, come membro dell’Orchestra del 41° parallelo.