Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Anywhere Anytime” – Nuove voci del cinema italiano

Anywhere Anytime

Giovedì 29 gennaio alle ore 18 inizia il nostro ciclo cinematografico dedicato alle opere prime di nuove voci del cinema italiano, con la proiezione di Anywhere Anytime di Milad Tangshir. Il ciclo è curato da Giulio Sangiorgio, giornalista e critico cinematografico per la rivista Film TV e vuole raccontare i primi passi di alcuni dei registi più interessanti degli ultimi anni.

Il film viene proiettato in italiano con sottotitoli in inglese.

Anywhere Anytime di Milad Tangshir
Italia, 2024, 80’, in concorso alla Settimana della Critica di Venezia
Issa, giovane immigrato irregolare a Torino, tenta di ricostruire la propria vita lavorando come rider. Quando gli viene rubata la bicicletta, intraprende un viaggio disperato nella città per ritrovare l’unico mezzo che gli permette di sopravvivere.
Una storia di precarietà e resilienza, profondamente radicata nella realtà urbana contemporanea.

Clicca qui per vedere tutti i film del ciclo.

 

Giulio Sangiorgio (Lecco, 1984), giornalista e critico cinematografico, vive e lavora a Milano. È direttore responsabile del settimanale di cinema, televisione, musica e spettacolo Film Tv. È membro del comitato di selezione di Filmmaker Festival di Milano. Fa parte del consiglio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani ed è membro della commissione che assegna l’attestato di Film della critica. È stato curatore delle monografie italiane su Lav Diaz e François Ozon.


N.B. Per ragioni di sicurezza, le borse di formato maggiore di un A4 non sono ammesse all’evento.

Prenota evento