Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Anteprima di “Fuori” di Mario Martone

fuori-70×100

L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma è lieto di presentare l’anteprima del film Fuori di Mario Martone, giovedì 23 aprile alle ore 18 presso il nostro Istituto, in collaborazione con il distributore svedese del film Njutafilms. Il film viene proiettato in italiano con sottotitoli in svedese.

 

Fuori

Mario Martone (2025), 115’

Roma, 1980. La scrittrice Goliarda Sapienza finisce in carcere per aver rubato dei gioielli, ma l’incontro con alcune giovani detenute si rivela per lei un’esperienza di rinascita. Uscite di prigione, in una calda estate romana, le donne continuano a frequentarsi e Goliarda stringe un legame profondo con Roberta, delinquente abituale e attivista politica. Un rapporto che nessuno, fuori, può riuscire a comprendere ma grazie al quale Goliarda ritrova la gioia di vivere e la spinta a scrivere.

 

L’Istituto è particolarmente fiero di presentare questo ritratto della scrittrice Goliarda Sapienza visto che nel 2024 la nostra casa editrice ha pubblicato il suo libro Io, Jean Gabin in traduzione svedese.


N.B. Per ragioni di sicurezza, borse di formatto maggiore di un A4 non saranno ammesse all’evento.

Prenota evento

  • In collaborazione con: Njutafilms