Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Andrea Bonioli Trio al Glenn Miller Café e Musikvalvet Baggen

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare due concerti dell’Andrea Bonioli Trio, in collaborazione con Glenn Miller Café e Musikvalvet Baggen. Il trio jazz romano si esibisce infatti in entrambi i locali:

 

Giovedì il 27 aprile alle ore 20 al Glenn Miller Café.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per prenotare un tavolo al café, cliccare qui o chiamare 076-882 45 49.

Non è necessario prenotare biglietti.

 

Venerdì il 28 aprile alle ore 19 al Musikvalvet Baggen.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Per prenotare biglietti, cliccare qui.

I biglietti saranno anche in vendita al locale.

 

I concerti propongono musica originale del batterista Andrea Bonioli, con all’attivo tre dischi, accompagnato da Raf Ferrari al pianoforte e Andrea Colella al contrabbasso. Il Trio si distingue per la capacità di spaziare tra diversi generi musicali, dal pop al rock, dalla musica classica al progressive, reinterpretandoli sempre in chiave jazz. Il Trio dà massima attenzione alla linea melodica, che spesso evoca ambientazioni cinematografiche, cui si mescolano climax onirici e loop ritmici serrati, suggestive sfumature dinamiche e continui scambi contrappuntistici. I tre musicisti provengono da differenti esperienze musicali, suonano insieme anche in altre formazioni ormai da 15 anni.

Andrea Bonioli si è diplomato in Conservatorio in Percussioni e successivamente in Jazz. Ha suonato con Ennio Morricone per quasi 20 anni, dal vivo in Tour in tutto il mondo, oltre che con Nicola Piovani, Luis Bacalov, Riz Ortolani, Roger Waters, Michael Bolton, Antony And The Johnson, Dulce Pontes, Milva e tanti altri. Jazzista poliedrico, vanta collaborazioni con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Alfredo Paixao, Enrico Bracco, Paolo Damiani, Scott Reeves, Rocco Zifarelli, Giani Oddi, Alessandro Bonanno e tanti altri, in numerosi Jazz Festival in tutta Europa, tra i quali, Villa Celimontana J. Fest, Napoli Teatro Festival, TDL jazz Fest, Sciacca Jazz, Caserta Jazz, Fulci Music Festival, Bitonto Jazz Festival, International Jazz Day in Cluji, Valsugana Jazz Tour, Jazzit Fest, Jazz Up Fest. Collabora con orchestre quali Accademia di Santa Cecilia, Roma Sinfonietta, RAI di Torino e altre. Leader del suo Trio e Quartetto ha realizzato 3 dischi (“Today. The Commercial album”, “Pop” e “Figli Forever”) e scritto anche musica per film e teatro.

  • In collaborazione con: Glenn Miller Café, Musikvalvet Baggen