Il 28 e il 29 agosto 2025 presso lo Stadsmuseet di Stoccolma, la compagnia teatrale italiana Il Milione presenta al Stockholm Fringe Festival Carte mute, uno spettacolo che unisce comicità, teatro e clownerie in un viaggio fuori dal tempo.
Grazie al supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, lo spettacolo sarà rappresentato in due versioni: in italiano il 28 agosto alle ore 20:30 e in inglese il 29 agosto alle ore 20:30. La durata è di circa 60 minuti e il prezzo del biglietto è di 150 corone svedesi (100 sek per studenti e pensionati). L’evento è adatto a un pubblico a partire dai 5 anni.
Carte mute narra la storia di due vecchi amici, Ponente e Levante, che si incontrano in un mercato deserto, pronti a condividere la loro avventura e a ritrovare qualcosa di molto prezioso perso lungo il cammino. Attraverso una narrazione evocativa, fatta di immagini sospese e atmosfere sospese nella nebbia mattutina, lo spettacolo invita a riflettere sul senso di appartenenza, identità e memoria. E se tutte le città del mondo fossero solo bancarelle di un unico, grande mercato?
Il Milione
La compagnia Il Milione, fondata nel 2022 da Pietro De Nova e Maurizio Zucchi, vuole riscoprire lo spirito delle compagnie di ventura, intrecciando rischi e fortuna, esplorazione e narrazione. Pietro De Nova, diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, e Maurizio Zucchi, formato da importanti maestri del teatro italiano, hanno portato in tournée il loro lavoro attraverso tutta Italia con oltre 40 repliche, conquistando numerosi premi e riconoscimenti nei festival internazionali.
Gli spettacoli sono organizzati in collaborazione con lo Stockholm Fringe Festival e con il Catania & Milano Fringe Festival.
Il Stockholm Fringe Festival offre 20 biglietti agli utenti dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma: per riservare il proprio biglietto gratuito compilare la prenotazione nel box sottostante, specificando la data dello spettacolo.
Per ulteriori info e biglietti: https://stoff.ssboxoffice.com/events/blank-maps/
Prenotazione non più disponibile