Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gio Ponti Composition by Luca Nichetto

In occasione dei 60 anni dall’inaugurazione della sede progettata da Gio Ponti, l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma ha avviato una collaborazione con il designer italiano Luca Nichetto per la realizzazione di una serie di poster a tiratura limitata dal titolo “G.P. Composition“. 

Ogni composizione ha origine dagli elementi architettonici e di design presenti nell’Istituto, i cui più rilevanti punti di forza consistono nelle scale, negli arredi e nella pianta del piano. Selezionando le forme e i colori più iconici e manipolando la scala e la funzione degli stessi, i poster creano opere d’arte astratte uniche che catturano l’essenza dello stile di Gio Ponti. Ognuna di esse rende omaggio all’ampiezza e alla profondità della maestria del design di Ponti e alla sua stimolante capacità di considerare ogni dettaglio come un’esperienza di vita: dal più piccolo aspetto come il motivo delle tende, fino alla più ampia scala dell’intero edificio. 

La serie di poster in edizione limitataG.P. Composition” è sviluppata in 3 varianti, ognuna delle quali misura 70×100 cm.

I posters, comprese le copie autografate dal designer Nichetto, possono essere acquistati tramite il sito Poppy Posters, qui

 

Per maggiori informazioni: evenemang.iicstockholm@esteri.it 

  • Organizzato da: IIC Stoccolma
  • In collaborazione con: Folkuniversitet