Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SKAM: dalla Scandinavia all’Italia e ritorno – Incontro con autori e cast

L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma presenta SKAM Italia, adattamento di grande successo dell’omonima serie norvegese, in occasione dell’uscita della quinta stagione, la prima originale. Skam Italia 5 è una coproduzione Netflix e Cross Productions, creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo e diretta da Tiziano Russo.

A cavallo tra liceo e università, continuano le storie dei protagonisti di Skam Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e la sua ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto la media del suo pene.

La complicità degli amici di sempre, determinante per il percorso di accettazione che dovrà intraprendere, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi, tra cui Viola (Lea Gavino)

Dopo la proiezione delle prime due puntate della stagione, si terrà un incontro con Ludovico Bessegato (sceneggiatore), Tiziano Russo (regista) e Lea Gavino (attrice). Partecipa all’incontro anche Michele Colombo, professore di Linguistica italiana presso l’Università di Stoccolma, che terrà un intervento sullo sviluppo della lingua giovanile in Italia.

Ore 18:00 Proiezione episodi 1 e 5 della stagione 5, in italiano senza sottotitoli

Ore 19:00 Incontro con Ludovico Bessegato, Tiziano Russo, Lea Gavino e Michele Colombo, in italiano con traduzione consecutiva in svedese

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Italienska Kulturinstitutet "C.M. Lerici"
  • In collaborazione con: Skam Italia