Il 10 febbraio 2023 alle ore 18 viene presentata Visions, una serie di cinque video prodotti per la mostra Buone Nuove - Women Changing Architecture, all'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, in occasione della Stockholm Design Week 2023.
La serie è dedicata al rapporto sempre più significativo tra le problematiche di genere e la progettazione architettonica ed è stata realizzata dai partecipanti all'Architecture Film Summer School, un workshop organizzato nell'ambito del programma europeo Future Architecture. Attraverso linguaggi e approcci diversi che vanno dalla reinterpretazione critica degli spazi pubblici alla performance scultorea, attraverso la rappresentazione non binaria dello spazio, queste opere tentano di rispondere alla domanda: l'identità di genere può essere un modo per definire, percepire e progettare lo spazio in cui viviamo?
Video in programma:
fem_arc collective | Lavastories
Regner Ramos | Message (Acts 1, 2, and 3)
Meghan Ho-Tong, Lucienne Bestall, Matty Roodt | Chorus
Edit Collective | Laundry Day
Emma Hirsk | (In) Mura
Il curatore Pippo Ciorra introdurrà i progetti video.
Per maggiori informazioni sulla mostra: Clicca qui.
Seguirà cocktail.
La mostra Buone Nuove. Women Changing Architecture è realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Fondazione MAXXI