Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dacia Maraini a Stadsarkivet Liljeholmskajen - "Literature and archives – When real life feeds the written stories. The journey of Dacia Maraini through the archives as a literary source"

Data:

23/09/2020


Dacia Maraini a Stadsarkivet Liljeholmskajen -

Lennart Ploom, archivista e direttore di Stockholms Stadsarkiv, intervista Dacia Maraini sulla relazione tra letteratura e archivi.

Stockholms Stadsarkiv, l'archivio civico di Stoccolma, è il più visitato della regione nordica e raccoglie informazioni su Stoccolma e i suoi abitanti dal XV secolo fino ad oggi.

Lennart Ploom (1965) è archivista e direttore di Stockholms Stadsarkiv, l’archivio civico di Stoccolma, dove ha iniziato a lavorare nel 1996, occupandosi nella digitalizzazione della collezione di disegni. Ploom è stato responsabile del lavoro che ha portato alla World Heritage Declaration.

 

PROGRAMMA

 

17:15 –  Ingresso ospiti 

17:30 – Lennart Ploom presenta gli ospiti della serata

17:35 – Maria Sica, Direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura, introduce Dacia Maraini

17:40 – Lennart Ploom intervista Dacia Maraini

18:30 - Firma copie

 

Lingua: Inglese

 

A causa dell’emergenza sanitaria, la disponibilità dei posti è limitata a 25 persone. Per prenotare il proprio posto, si prega di cliccare qui.

Informazioni

Data: Mer 23 Set 2020

Orario: Dalle 17:30 alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Stoccolma

In collaborazione con : Stockholms stadsarkiv

Ingresso : Libero


Luogo:

Stadsarkivet Liljeholmskajen - Kungsklippan 6, Sto

1271