Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dacia Maraini a Filmhuset - Proiezione di "Paura e amore" (1988) di Margherete von Trotta

Data:

24/09/2020


Dacia Maraini a Filmhuset - Proiezione di

Paura e amore è un film del 1988 diretto da Margarethe von Trotta, con la sceneggiatura di Dacia Maraini

Il film è l'adattamento cinematografico delle Tre sorelle di Anton Cechov, ambientato a Pavia, ai giorni nostri. Le tre sorelle sono Velia, professoressa all'università, e un tempo vicina alla lotta armata, Maria, la più bella, sposata e casalinga, e Sandra, studentessa in medicina e appassionata di ecologia.

Prima della proiezione del film, il giornalista svedese Jan Lumholdt intervista (in ingleseDacia Maraini sulla sceneggiatura del film di Margarethe von Trotta e sul suo rapporto con il cinema.

Jan Lumholdt (1961) ha studiato lettere all’Università di Lund e dal 1989 è attivo come giornalista per radio, televisione e stampa. Scrive principalmente di cinema. Collabora con l’inserto di cultura e spettacolo del quotidiano Svenska Dagbladet ed è stato anche collaboratori di numerose riviste, fra cui Film & TV, Filmkonst, Film International e Film Comment. Dal 1997 al 1999 è stato redattore di Cinema. Nel 2003 ha pubblicato l’antologia "Lars von Trier: Interviews" per la University Press of Mississippi.

 

I biglietti possono essere acquistati qui

 

 

Paura e amore

Genere: Drammatico

Anno: 1988

Regia: Margarethe von Trotta

Attori: Fanny Ardant, Greta Scacchi, Valeria Golino, Peter Simonischek, Agnès Soral, Sergio Castellitto, Paolo Hendel, Beniamino Placido, Giovanni Grazzini, Giampiero Bianchi, Guido Alberti, Giovanni Colombo

Paese: Italia

Durata: 113 min

Distribuzione: BIM DISTRIBUZIONE - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE)

Sceneggiatura: Margarethe von Trotta, Dacia Maraini

Fotografia: Giuseppe Lanci

Montaggio: Enzo Meniconi

Musiche: Franco Piersanti

Informazioni

Data: Gio 24 Set 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Stoccolma

In collaborazione con : Filmhuset

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Filmhuset - Bio Victor, Borgvägen 3, 115 53 Stockh

1270