Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CINEMA MADE IN ITALY – Troppa grazia di Gianni Zanasi

La madre single lavoratrice Lucia (Alba Rohrwacher) è alla ricerca del giusto equilibrio tra la vita con la figlia adolescente, una storia d’amore complicata e la sua carriera di geometra. Il futuro di Lucia è messo a repentaglio quando si rende conto che un nuovo edificio ambizioso è pericoloso per l’ambiente a causa delle mappe inaccurate del consiglio comunale.Lucia, spaventata dall’idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane “profuga“. Purtroppo Lucia non ha monete da darle e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lì davanti a lei. La “profuga” la fissa e le dice: “Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa…

 

regia di Gianni Zanasi

cast: Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Rosa Vannucci, Daniele De Angelis, Teco Celio, Elisa Di Eusanio, Davide Strava

sceneggiatura: Gianni Zanasi, Giacomo Ciarrapico, Michele Pellegrini, Federica Pontremoli

anno: 2018

durata: 110′

lingua: italiano con sottotitoli in inglese

 

Al termine della visione del film, seguirà un Q&A con il regista del film Gianni Zanasi, in italiano con traduzione in svedese.

Per maggiori informazioni su Cinema Made in Italy – il festival del cinema italiano, si prega di consultare questa pagina.

 

  • Organizzato da: Istituto Luce Cinecittà
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura; ICE