Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CINEMA MADE IN ITALY – Bangla di Phaim Bhuiyan

Phaim è un giovane musulmano di origine bangladese. A 22 anni vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma. Lavora come stewart in un museo ed è il leader di un gruppo rock. Durante un concerto in cui dovrebbe suonare, Phaim incontra l’Asia, una ragazza che è il suo esatto opposto: puro istinto, senza regole. Tra i due è un’attrazione improvvisa e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per questa ragazza con la più infallibile regola dell’Islam: niente sesso prima della prima notte di nozze.

 

regia di Phaim Bhuiyan

cast: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Sahila Mohiuddin, Nasima Akhter, Rishad Noorani, Fabian Durrani, Sanija Shoshi Haque, Raja Sethi, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Davide Ornaro, Alessia Giuliani, Milena Mancini

sceneggiatura: Phaim Bhuiyan, Vanessa Picciarelli

anno: 2019

durata: 84′

lingua: italiano con sottotitoli in inglese

 

Al termine della visione del film, seguirà un Q&A con Phaim Bhuiyan, regista e attore del film, in italiano con traduzione in svedese.

Per maggiori informazioni su Cinema Made in Italy – il festival del cinema italiano, si prega di consultare questa pagina.

  • Organizzato da: Istituto Luce Cinecittà
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura; ICE