Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nobel Week Lights - Stoccolma 4-12 dicembre 2021

Data:

04/12/2021


Nobel Week Lights - Stoccolma 4-12 dicembre 2021

Nobel Week Lights

Stoccolma 4-12 dicembre 2021

 

Durante le notti più buie dell’inverno, siamo invitati a ritrovarci sotto il bagliore delle luci artificiali.

Anche quest’anno, durante la settimana dei Nobel, si volgerà per le strade di Stoccolma la Nobel Week Lights. Meravigliose opere luminose, ispirate alle scoperte dei vincitori del premio Nobel, illumineranno le fredde notti di questo dicembre.

Arte, scienza e tecnologia sono essenziali per un futuro sostenibile e attraversano come un filo rosso la Nobel Week Lights di quest’anno, permettendoci di vedere “sotto una nuova luce” l’ambiente urbano che ci circonda.

Gli artisti e I designer utilizzeranno una tecnologia di illuminazione eccezionale per creare una fantastica esperienza culturale dal basso impatto ambientale. Le luci delle installazioni utilizzeranno principalmente l’efficiente tecnologia LED. Così, attraverso ingegno e conoscenza di arte e design luminoso, il programma 2021 mostrerà soluzioni sostenibili per spettacolari eventi pubblici.

L’Ambasciata d’Italia in Svezia e l’Istituto Italiano di Cultura sono felici di sostenere la Nobel Week Lights 2021, che ospiterà tra gli altri artisti anche l’italiano Alessandro Lupi, la cui installazione ha ricevuto un posto d’onore, proprio nella piazza di fronte al Nobel Prize Museum.

Per scoprire di più sull’installazione di Alessandro Lupi, visita la pagina dedicata:

Fragments of reality – Nobel Week Lights

Informazioni

Data: Da Sab 4 Dic 2021 a Dom 12 Dic 2021

Organizzato da : Nobel Week Lights 2021

In collaborazione con : Nobel Prize Museum, Ambasciata d'Italia in Svezia

Ingresso : Libero


Luogo:

Nobel Prize Museum

Testata:

Nobel Week Lights 2021

Autore:

Alessandro Lupi

1331