Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ti porto un libro

Data:

30/10/2020


Ti porto un libro

“Ti porto un libro” - in svedese "Jag ger dig en bok", è l'iniziativa avviata dall'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma nel 2020 che prevede la donazione di libri italiani tradotti in svedese grazie al contributo annuale offerto dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Cooperazione Internazonale e dalla Fondazione C.M. Lerici. I libri vengono inviati a varie istituzioni e organizzazioni come ospedali e case di riposo in Svezia.

Questo 2020, duramente colpito dalla pandemia, provocata dal virus COVID-19 ha costretto persone in tutto il mondo a rimanere a casa. “Ti porto un libro” vuole essere un atto benevolo e di riguardo alle persone più fragili costrette a rimanere al chiuso con pochi o quasi inesistenti contatti con l’esterno e con i propri cari. Il progetto vuole anche essere uno stimolo alla lettura ma anche di dare la possibilità al popolo svedese di incuriosirsi e riscoprire scrittori italiani.


Informazioni

Data: Da Ven 30 Ott 2020 a Ven 1 Gen 2021

Orario: Alle 12:00

Organizzato da : IIC Stoccolma

Ingresso : Libero


1283