Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione di "Intervista" di Federico Fellini

Data:

29/10/2020


Proiezione di

Nella cornice delle iniziative promosse dall'Istituto Italiano di Stoccolma per le celebrazioni dei 100 anni dalla nascita di Federico Fellini l'istituto collabora con Svenska Filminstitutet in occasione della proiezione del film autobiografico "Intervista" di Federico Fellini, un’opera in bilico fra realtà e finzione che si terrà presso FIlmhuset- Cinemateket nella sala "Viktor".

La proiezione sarà presentata da Jan Lumholdt.

Intervista è un film del 1987 diretto da Federico Fellini. Il film, nel quale Fellini sembra girare una nuova pellicola ispirata al romanzo America di Franz Kafka, è stato presentato fuori concorso al 40º Festival di Cannes, dove Fellini ha ricevuto il Premio del 40º Anniversario.

Sinossi:
La visita di una troupe giapponese agli studi di Cinecittà permette a Fellini di rievocare alcuni momenti della sua vita di cineasta, in un continuo alternarsi tra passato e presente. Il ricordo della prima visita del giovane a Cinecittà per intervistare una diva, quando rimase affascinato da questo mondo dei sogni. Le riprese de La dolce vita, seguite da un incontro, quasi trent'anni dopo, tra Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

Titolo originale: Intervista
Regia: Federico Fellini
Interpreti: Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Anita Ekberg e Sergio Rubini
Anno: 1987
Paese: Italia
Formato 35 mm
Durata: 1.38 min
Lingua: Italiano
Sottotitoli: svedese

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito di Filmhuset qui. 

Informazioni

Data: Gio 29 Ott 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 20:30

Organizzato da : IIC Stoccolma

In collaborazione con : Svenska Filminstitutet

Ingresso : A pagamento


1276