Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"One for all" an unusual screening of Rossini Opera Festival

Data:

07/04/2020


A causa della diffusione del virus COVID-19 l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma è stato costretto a fermare le attività di promozione culturale che prevedevano la presenza fisica di personale impiegato, ospiti e pubblico.
Per rendere alcune delle manifestazioni accessibili al pubblico, l’Istituto ha deciso di organizzare eventi dove è consentita la partecipazione di un solo spettatore.

L’idea conosciuta come “One-On-One” nasce dal "Perm Opera and Ballet Theatre” in Russia dove un solo spettatore alla volta può attendere allo spettacolo mentre la performance viene condivisa in modalità live sulla rete.
L’intento del progetto è quello di promuovere un nuovo tipo di interazione con il pubblico dal momento che molte istituzioni culturali sono state costrette a posporre la loro programmazione.

L’Istituto inizierà ad applicare questa modalità di promozione culturale tramite la proiezione dell’opera “Sigismondo” di Gioacchino Rossini all’interno del suo teatro. La proiezione che era prevista per il 19 marzo, ma cancellata a causa della diffusione del virus, costituiva l’ultimo appuntamento del del Rossini Opera Festival.

La proiezione è stata quindi posposta al 7 di aprile e si prevede la partecipazione di una sola persona. Le adesioni del pubblico interessato vengono raccolte e il 6 di aprile, tramite un’apposita estrazione sul canale di Instagram dell’istituto, verrà sorteggiato il vincitore.

La persona che verrà casualmente scelta durante l'estrazione deve rilasciare il suo consenso ad apparire in alcuni scatti che verranno fatti durante la proiezione e che saranno in seguito utilizzati per la comunicazione dell’evento sui canali sociali dell’Istituto.

Per maggiori informazioni e per registrare il proprio nome in vista dell’estrazione vi invitiamo a mandare un’e-mail a iicstockholm@gmail.com entro il 5 di aprile.

Informazioni

Data: Mar 7 Apr 2020

Orario: Dalle 13:00 alle 16:00

Organizzato da : IIC Stoccolma

In collaborazione con : ROF, Folkuniversitetet

Ingresso : Libero


1253